Ammortizzatori per bus, veicoli commerciali, camion e rimorchi

Immagine Bus

L'AMMORTIZZATORE REGOLABILE PER IL VEICOLO PESANTE

Immagine Ammortizzatori

KONI FINDER PER BUS, CAMION E RIMORCHI

Da oggi è possibile trovare il codice Koni partendo da quello dell'ammortizzatore originale (OE).
Per scoprire come, visitare la sezione Koni BTT Finder

AMMORTIZZATORI PER AUTOBUS

KONI è, da sempre, un riferimento nel campo degli ammortizzatori per autobus. La specializzazione di KONI spazia nei vari campi di utilizzo del trasporto di passeggeri; le necessità specifiche dei veicoli urbani, interurbani e Gran Turismo sono individuate e rispettate per ogni veicolo. Le doti di comfort (sia per i passeggeri che per l’autista professionale) che l’ammortizzatore KONI genera per gli autobus sia urbani che di linea, si abbinano ad altri importanti fattori:
* la sicurezza stradale, aumentata in virtù della tenuta di strada e della precisione di sterzo;
* il minor fermo macchina, in virtù della durata superiore.

AMMORTIZZATORI PER AUTOCARRO E VEICOLI COMMERCIALI

Le attuali necessità del trasporto su gomma vedono KONI come protagonista nel campo degli ammortizzatori concepiti per le motrici moderne. La gamma di prodotto KONI copre varie applicazioni con esigenze specifiche:

* trattori;
* autocarri da trasporto;
* mezzi da cava;
* veicoli con allestimenti speciali.

La regolazione non solo consente adattamenti ad applicazioni particolari, rende il mezzo più consono allo stile di guida del conducente ed alle necessità di comfort e precisione di guida, diminuendo così l’affaticamento del conducente stesso. Aumenta quindi la sicurezza stradale attiva per l’autista professionale. Il fermo macchina è diminuito, in virtù della durata superiore.

AMMORTIZZATORI PER RIMORCHI

KONI produce una gamma di ammortizzatori specificamente progettati per essere montati su rimorchi. Questi ammortizzatori hanno caratteristiche ben definite e studiate per questo tipo di impiego; infatti le moderne sospensioni per rimorchi presentano alcune particolarità:

* Ammortizzatore inclinato per aumentare il volume della zona di carico di merce;
* Utilizzo di molle ad aria.

Questi due elementi impongono all’ammortizzatore di generare tarature molto elevate e di poter lavorare in posizione inclinata.

La “Serie 91”, appositamente realizzata, soddisfa queste necessità.