weiss shop

Recesso

Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei paragrafi successivi.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Shop Weiss una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

Weiss S.p.A. - via dei Crollalanza, 4 - 20143 Milano

oppure tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente tramite lettera raccomandata a.r., tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail.

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata a.r., il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente (tramite e-mail) l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione del Servizio Clienti.

La spedizione è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Al ricevimento della merce, Shop Weiss provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione, ecc...).

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Shop Weiss darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Shop Weiss non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

a) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) anormale stato di conservazione.

Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Shop Weiss provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Login

Email
Password

carrello carrello

prodotti

prodotti koni prodotti H&R prodotti ebc
weiss shop
 
Weiss - Distributore esclusivo per l'Italia dei marchi Koni, H&R, EBC
Copyright © 2017 Weiss S.p.A.- Partita IVA: 08998710159
Powered by: EPiNET S.r.l.